Il sole è anche una stella

DATA DI USCITA:  8 agosto 2019

 

“E se ti dicessi che potrei farti innamorare di me…?”
Il romantico universitario Daniel Bae e la pragmatica di origini Giamaicane Natasha Kingsley, si conoscono—e si innamorano—in una notte magica tra il fervore e il turbinio di New York.  Tra i due sconosciuti, che forse non si sarebbero mai incontrati se il destino non ci avesse messo lo zampino, scatta immediatamente la scintilla dell’amore.  Ma basterà il destino per far sì che il loro amore sia quello giusto?  A poche ore da quello che sembra essere il suo ultimo giorno negli Stati Uniti, Natasha lotta tenacemente contro l’espulsione della sua famiglia così come per i suoi sentimenti verso Daniel, che allo stesso tempo tenta di convincerla che il loro destino è quello di stare insieme per sempre.
Una storia dei giorni nostri che racconta di un amore contro ogni probabilità, “Il sole è anche una stella” si domanda se le nostre vite siano determinate dal fato o dagli eventi casuali dell’universo.
Nel film sono protagonisti Yara Shahidi (“Grown-ish”) nel ruolo di Natasha e Charles Melton (“Riverdale”) in quello di Daniel, oltre a John Leguizamo (“John Wick: Chapter 2”).
Diretto da Ry Russo-Young (“Before I Fall”), il film è tratto dal fortunato best seller Everything, Everything dello scrittore Nicola Yoon. The Sun Is Also a Star è entrato nella classifica del New York Times già dal suo debutto, ricevendo numerose critiche positive e guadagnandosi diversi premi prestigiosi: finalista al National Book Award nel 2016; Amazon’s Best Book del 2016 in YA; Amazon’s Top 20 Children’s Books del 2016 in YA; il New York Times Notable Children’s Books del 2016 e Entertainment Weekly’s 10 Best Books del 2016.
Russo-Young dirige da una sceneggiatura di Tracy Oliver (“Girls Trip”). I produttori del film sono Leslie Morgenstein e Elysa Koplovitz Dutton, che furono anche i produttori di “Everything, Everything”. Pamela Hirsch è la produttrice esecutiva.
Il team creativo dietro la macchina da presa include il direttore della fotografia Autumn Durald (“Teen Spirit”), la scenografa Wynn Thomas (“Hidden Figures”), il montatore Joe Landauer (“Before I Fall”) e la costumista Deirdra Govan (“Sorry to Bother You”). Le musiche sono di Herdís Stefánsdóttir (“The Hate U Give”).

Warner Bros. Pictures e Metro Goldwyn Mayer Pictures presentano una produzione Alloy Entertainment. “Il sole è anche una stella” arriverà nelle sale italiane l’8 agosto 2019.